Le sorprese della vita in Dio (Vangelo di sabato 3 febbraio 2024 e commento)

Mc 6,30-34 Sabato 3 febbraio 2024, IV settimana del Tempo ordinario, anno pari

In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.
***

Che dono vivere sempre più uniti a Gesù, andare con lui dalle persone e a lui riportare tutto, crescendo in lui, mettendo tutto nel suo cuore. E con Gesù anche riposare. Ma la grazia quando Dio lo ritiene opportuno dà forze soprannaturali. Può capitare di fare l’esperienza di lavorare ininterrottamente per giorni, senza dormire… Non bisogna porre alcun limite al mistero della vita in Dio.