Un indispensabile cambio

Un indispensabile cambio

Alle prossime elezioni il salto di qualità.

La società della pseudotecnica a tutto campo tende a svuotare la gente e a manipolarla secondo gli interessi del più forte, in questo momento finanza, big tech e in Europa Germania e Francia. La gente è spogliata dei valori, dei risparmi, del lavoro, della vita sociale.

La vera democrazia favorisce fin dalla scuola la maturazione delle persone alla luce della identità religiosa, filosofica, liberamente cercata e, in momenti adeguatamente distinti e complementari, nel solo allora autentico scambio. È drammaticamente necessario un salto di qualità: politiche animate da valori e non da un vuoto pseudotecnicismo che già nel metodo orienta al mero dominio del più forte.

Viviamo in una cultura che induce a ritenere i valori un orpello inutile mentre solo l’autentica crescita e partecipazione delle persone può rinnovare una società sempre più spenta. Orientarsi in politica non verso mere proposte tecniche ma verso chi propone il favorire la libera, profonda, maturazione delle persone.
Diffondere ovunque la consapevolezza di questa estrema necessità. Riunire le forze in questa direzione in un Comitato di liberazione nazionale dalla dittatura della pseudotecnica a tutto campo.

Dallo pseudotecnicismo ai valori per non finire sempre più nel baratro!

Il robot e il Magnificat