La bomba a orologeria giovani

La bomba a orologeria giovani

Come si svilupperà la vita di tanti giovani in questo vuoto pneumatico che sempre più li spegne? In una società che crolla a tutto campo, manipolata e spogliata di tutto dal sistema, può fermentare sempre più la bomba scontento e forse in particolare il bisogno dei giovani di trovare risposte autentiche per la loro vita tutta intera e per quella della società.

Già forse si riscontrano le prime avvisaglie in tale direzione nell’esperienza di giovani che si sentono persi, in ansia e trovano risposte solo trovando vie profonde di crescita. Un grande malessere generale e il bisogno di vie libere e autentiche, di spiritualità ma anche di umanità integrale…

In un mondo che isola servono centri di incontro adeguati alle situazioni specifiche. Tanto più per i giovani. Forse tra le altre possibili piste potrebbero gradualmente attirare tanti, anche giovani, luoghi dove si parla di una ricerca vitale-culturale nuova, libera e partecipata, diretta a cercare le chiavi di lettura adeguate del proprio specifico cammino ma anche della varia società. E questo appunto tanto più in un’epoca in cui il dominio si sviluppa attraverso un onnipervasivo controllo delle menti.