Arcobaleno e Maria durante la messa anniversario del concilio

Foto scattata in concomitanza con la messa di martedì 11 ottobre 2022 in San Pietro nell’anniversario del Concilio. Arcobaleno sopra la Torre del primo miracolo al Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma.

Ave Maria, grazia!

Parlo di una possibile nuova era e durante la messa in San Pietro nell’anniversario del concilio un arcobaleno scende proprio sulla torre del primo miracolo al Santuario della Madonna del Divino Amore. Non possiamo impossessarci dei segni ma l’arcobaleno non indicò con Noè l’inizio di una nuova era? Quella della tecnica ha svuotato e distrutto progressivamente generazioni e generazioni. I giovani sono lontani dalla Chiesa, la società è spogliata di tutto.
Bisogna uscire dal razionalismo e dalle fughe che restano all’interno di esso invece di superarlo: spiritualismo e pragmatismo. Entrare nell’era della coscienza spirituale e psicofisica, del cuore, nella luce che scende serena, a misura, come una colomba.

È su questa via che mi sono trovato a sciogliere i principali, secolari, problemi ecumenici, a vivere mille scoperte spirituali, dottrinali, culturali, pastorali, sociali, riconosciute valide ed anche, Dio volendo, feconde ed efficaci. È la via di una sempre nuova attenzione al discernere concreto, divino e umano, di Gesù nei vangeli. Fonte di mille rinnovamenti a tutto campo perché Gesù ci è avanti, per i secoli dei secoli.